A pochi chilometri da qui, c’è un territorio tutto da vivere

San Lorenzo Dorsino si trova nella parte occidentale del Trentino. È inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia e offre la possibilità di fare passeggiate e piccole escursioni. Dal centro puoi raggiungere la Val d’Ambiez a piedi oppure utilizzando il servizio di jeep navetta.


3 km – Chalet di famiglia

I grandi alberghi hanno le dependance? Noi abbiamo lo chalet! Si tratta del nostro modo di coccolarti e farti sentire ancor più uno di famiglia. Se vuoi, puoi programmare assieme a noi un’escursione lì. Non è lontano e, se il tempo lo permette, ti ci accompagneremo volentieri.

 

4 km – Lago di Nembia

Tra San Lorenzo Dorsino e Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, si trova l’Oasi di Nembia con il suo piccolo lago. È il luogo perfetto per un pomeriggio al sole o una battuta di pesca.

 

5 km – Lago di Molveno

Lasciati stupire dalle sfumature verdi e blu delle sue acque: arrivano direttamente dalle vette del Brenta e dai pendii della Paganella. Il lago di Molveno è talmente limpido e pulito che anche quest’anno si è meritato le cinque vele di Legambiente.

 

7 km – Terme di Comano

Le acque termali di Comano sono celebri per la cura delle affezioni della pelle e delle vie respiratorie. Sgorgano a una temperatura costante di 27° e sono ricche di bicarbonato, calcio, magnesio e fluoro.

 

15 km – Andalo

Ti senti sportivo? Che sia estate o inverno, Andalo offre attrazioni per tutti gli amanti della montagna: percorsi per mountain bike e trekking, un grande parco con centro sportivo e ben 50 chilometri di piste da sci nella Skiarea Paganella.

 

Cimitero dei fossili

Nella magnifica Val d’Ambiez, sulla strada che collega i rifugi Cacciatore e Agostini, è possibile visitare il cimitero fossile, con le sue tracce affascinanti della storia di questo territorio. Pensa che in quella stessa zona cresce la pianta di Pino mugo che utilizziamo per preparare il nostro portentoso sciroppo per la tosse!