HERE_PUT_A_PLACEHODLER_OR_LEAVE_EMPTY

A pochi chilometri da qui, c’è un territorio tutto da vivere

Il DolceVita Ambiez si trova nel Comune di San Lorenzo Dorsino, inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia. La nostra struttura è il posto giusto per chi cerca un'ambiente famigliare, tranquillo e rilassante ma al centro di ogni tipo di attività

Avete l'opportunità di scegliere qualsiasi tipo di attività fare:

 

La prima cosa importante è l'assaggio della CIUIGA...ma cos'è la Ciuiga?

La Ciuiga, l'insaccato dell'astuzia contadina. Slow food dal 2000.

Questo insaccato gustoso e dal sapore affumicato fatto di rape bianche e carne di maiale.

Ogni anno, nell'ultimo weekwnd di ottobre, con la Sagra della Ciuiga San Lorenzo apre le proprie cantine e passeggiando 

per lo splendido borgo si può riscoprire la storia, le tradizioni e i gusti di un antico tempo.

 

4 km – Lago di Nembia

Tra San Lorenzo Dorsino e Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, si trova l’Oasi di Nembia con il suo piccolo lago. È il luogo perfetto per un pomeriggio al sole o una battuta di pesca infatti le Sue acque sono ricche di trote.

MOLTO IMPORTANTE per NOI: al Lago di Nembia la pesca è sportiva quindi NO KILL

 

10 km – Lago di Molveno

Lasciati stupire dalle sfumature verdi e blu delle sue acque: arrivano direttamente dalle vette del Brenta e dai pendii della Paganella. Il lago di Molveno è talmente limpido e pulito che anche quest’anno si è meritato le cinque vele di Legambiente.

                                                    

7 km – Terme di Comano

Le acque termali di Comano sono celebri per la cura delle affezioni della pelle e delle vie respiratorie. Sgorgano a una temperatura costante di 27° e sono ricche di bicarbonato, calcio, magnesio e fluoro. È indicata per il trattamento dei problemi cutanei dell'adulto e del bambino: cura in modo naturale psoriasi, dermatite atopica, eczema e allergie.

 

15 km – Andalo

Ti senti sportivo? Che sia estate o inverno, Andalo offre attrazioni per tutti gli amanti della montagna: percorsi per mountain bike e trekking, un grande parco con centro sportivo e ben 50 chilometri di piste da sci nella Skiarea Paganella.

 

 

Cimitero dei fossili e Val d' Ambiez

San Lorenzo Dorsino si trova ai piedi della Val d'Ambiez nel Parco Naturale Adamello Brenta

Nella magnifica Val d’Ambiez, sulla strada che collega i rifugi Cacciatore e Agostini, è possibile visitare il cimitero fossile, con le sue tracce affascinanti della storia di

questo territorio. Pensa che in quella stessa zona cresce la pianta di Pino mugo che utilizziamo per preparare il nostro portentoso sciroppo per la tosse!

 

Trekking, passeggiate

Il DolceVita Ambiez si trova in un punto particolarmente strategico per ogni tipologia e livello di camminate! Dalle tranquille passeggiate intorno ai laghi di Molveno e Nembia, ai sentieri naturalistici nei boschi circostanti, a quelle più impegnative raggiungendo vette e rifugi che ti regaleranno panorami mozzafiato ed emozioni uniche!

http://www.comune.sanlorenzodorsino.tn.it/Territorio/Luoghi-e-punti-di-interesse/Mappa-dei-punti-di-interesse

 

Per gli amanti dell'arrampicata:

Se siete amanti di questo sport siete nel posto giusto. Troverete tantissime falesie partendo da Stenico arrivando fino a Spormaggiore, ma la cosa più bella è che a San Lorenzo Dorsino si trova la “FALESIA DIMENTICATA”

La “falesia dimenticata” è una parete di roccia affacciata sulle gole del fiume Sarca situato nel parco degli scoiattoli nella località di Promeghin. Ha una roccia particolare unica in Italia.

https://www.dolomiti-open.org/info-falesia

      

Da giugno 2021 il DolceVita Ambiez fa parte dei BikeHotels:

i nostri ospiti avranno sconti per le proprie bike sulle funivie di Andalo,Molveno e Fai della Paganella

e sconti sul noleggio bici!!!

Se ami scoprire la montagna su due ruote, scoprire il territorio delle Dolomiti Paganella in mountain bike non

ti lascerà indifferente. All'interno della Dolomiti Paganella Bike Area trovi una rete di percorsi bike con un'estensione

totale di oltre 400 Km. Troverete percorsi per tutti i livelli.

Mettiamo a disposizione GRATUITAMENTE il nostro garage per bici e moto.

 

La nostra DOLOMITI PAGANELLA CARD NOVITA' 2021

A partire dal 1 Giugno 2021 tutti i nostri ospiti riceveranno GRATUITAMENTE la Dolomiti Paganella Card con innumerevoli vantaggi come attività scontate o gratuite su tutto il territorio:

https://www.visitdolomitipaganella.it/files/getbyid/Card_10x7_6a_agevolazioni,182113.pdf

Da quest’anno la nuova Dolomiti Paganella GUEST Card è ancora più ricca e completa!

La card viene offerta gratuitamente a tutti gli ospiti della struttura e dà diritto a numerosi sconti e agevolazioni su servizi e attività di tutto l’Altopiano,sul territorio di San Lorenzo Dorsino

e sugli impianti di risalita.

Da ora la card ti permetterà anche di usufruire gratuitamente di tutti i mezzi pubblici e di sconti e agevolazioni su musei e castelli. 

Richiedila al tuo arrivo e scarica sul tuo smartphone l’applicazione “Trentino Guest Card” per poter sfruttare al meglio tutto ciò che offre!